fbpx

Fotografia, bookshop, mostre fotografiche

La grande mostra mercato dedicata agli appassionati della fotografia digitale

E’ una manifestazione itinerante già molto nota tra gli appassionati che porterà a Fiera del Radioamatore 2 anche il settore della fotografia digitale e non, con accessori e apparecchi di ogni genere, libri fotografici, manualistica, corsi in dvd, fotografie antiche e stampa fine-art.

FOTOGRAFIA

FOTOMERCATO a PORDENONE in collaborazione con RADIOAMATORE2 in Fiera a PORDENONE, padiglione 4 ingresso SUD – dalle 9,00 alle 18.30 sabato e dalle 9.00 alle 18.00 domenica. Oltre al sempre affollato mercatino, con apparecchi e materiali per fotografia digitale e analogica, libri fotografici, nonché apparecchiature e materiali per sala posa e camera oscura, tornerà I’esposizione di Full Plate; apparecchi a banco ottico di grande formato presentate e illustrate dai rispettivi proprietari.

MERCATO

La mostra mercato dedicata agli appassionati della fotografia digitale, è la novità di questa edizione di Radioamatore 2 e occuperà il padiglione 4 del quartiere fieristico. E’ una manifestazione itinerante già molto nota tra gli appassionati che porterà a Fiera del Radioamatore 2 anche il settore della fotografia digitale e non, con accessori e apparecchi di ogni genere, libri fotografici, manualistica, corsi in dvd, fotografie antiche e stampa fine-art.”

MOSTRE

Anche quest’anno il FOTOMERCATO è in Fiera a Pordenone con RADIOAMATORE 2. Saremo al padiglione 4, sempre ingresso sud. Come di consueto oltre alla mostra scambio di antiquariato, modernariato e digitale fotografico, ci saranno Mostre Fotografiche di vari generi e autori. Continua anche la tradizione con “FULL PLATE” oltre 10 apparecchi a banco ottico, spesso in legno pregiato, presentati e illustrati dai relativi proprietari. Coordinatore Giancarlo Coppola…

ESPOSITORI

Al FOTOMERCATO gli appassionati possono trovare vari espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell’usato sia per fotografia analogica che digitale, spaziando da Leica a Nikon, da Canon ad Hasselblad, solo per citare alcuni marchi famosi…dal formato 24×36 ai banchi ottici 8×10” …filtri, lenti ed accessori di tutti i tipi; brandeggi per fotografia aerea, foro stenopeico, vasta gamma di Polaroid… Apparecchi antichi e moderni a soffietto da vero collezionismo e fotografie d’autore antiche ed attuali, fotografie realizzate con antichi procedimenti, ingranditori ed accessori per la camera oscura e la sala posa… e la grande libreria di HF distribuzione con libri d’arte, di grandi fotografi, manualistica, corsi in dvd ecc., nonché mostre fotografiche e la sala posa con modelle.

Un po’ di storia

All’ormai collaudata mostra mercato al Palamicheletto di Sacile (Pordenone) che ha raggiunto i tre appuntamenti annuali (terza domenica: di Aprile, Settembre e Dicembre), negli anni sono state organizzate altre mostre-mercato: A Padova all’interno di “TUTTINFIERA”, a Pordenone in Fiera con Radioamatore 2, a Colorno (Parma) con Colorno Photo Life, ad Albisola (Savona) con Albisola Photo Forum e Roma in collaborazione con Photographers.it, a Rovigno in Croazia con Rovinj Photo Days, a Treviso con Treviso Off Fotofestival, a Rimini con Rimini Beach Mini Maker Faire ed altri eventi sono in trattative…

Radioamatore 2 in numeri

0
MQ SUPERFICIE
0 +
ESPOSITORI
0 Km
ESPOSIZIONE
0
PADIGLIONI

12-13 Dicembre 2020 – Fiera di Pordenone

Non solo materiale elettronico e informatico tra gli stand. In primo piano anche gli eventi collaterali: Fotomercato, Mercatino del Radioamatore, Linux Arena… Due giorni da non perdere per dare libero sfogo alla voglia di shopping tecnologico: alla Fiera di Pordenone c’è la Fiera del Radioamatore 2, la manifestazione più amata dai giovani, diventata ormai la più ampia mostra mercato di elettronica, fotografia, informatica low cost in Italia.

TICKET