fbpx

Linux Arena

Software Libero e delle tecnologie basate sul kernel Linux

La Linux Arena 2 è un evento ospitato dall’edizione autunnale della storica Fiera del Radioamatore di Pordenone ed è la vetrina ideale per chi vuole scoprire e toccare con mano tutto il meglio del Software Libero e delle tecnologie basate sul kernel Linux. (PAGINA IN AGGIORNAMENTO)

SOFTWARE LIBERO

Fiera del Radioamatore pone particolare attenzione anche al mondo del software libero, protagonista assoluto della LINUX ARENA.
La Linux Arena è un importante evento annuale frutto della storica collaborazione tra la Fiera del Radioamatore di Pordenone e il Pordenone Linux User Group. La Linux Arena offre un ampio spazio espositivo e una fitta scaletta di talk e workshop, ed è rivolta sia agli storici sostenitori del panorama Open Source che a curiosi e neofiti.

WORKSHOP

Si rinnova anche quest’anno la storica collaborazione tra il Pordenone Linux User Group e Pordenone Fiere per portare a Radioamatore, la più importante fiera dell’elettronica del Triveneto, la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del Software Libero in Italia e nel mondo.

Ordina Facile

L’evento che il PN LUG proporrà in esclusiva alla fiera è la presentazione del progetto ‘Ordina Facile – Sagra Open Software’ realizzato interamente dal gruppo Odoo del PN LUG per innovare la gestione degli ordini nelle tipiche feste paesane grazie alla piattaforma ERP Odoo.

STRUMENTI

A completare l’offerta della Linux Arena strumenti e piattaforme per la grafica e le applicazioni multimediali esibiti sulla solidissima distribuzione openSUSE, e le migliori applicazioni per la didattica, tutte incluse nell’italianissimo sistema SoDiLinux. Non mancheranno infine magliette, gadget e materiale informativo per tutti.

Radioamatore 2 in numeri

0
MQ SUPERFICIE
0 +
ESPOSITORI
0 Km
ESPOSIZIONE
0
PADIGLIONI

20-21 Novembre 2021 – Fiera di Pordenone

Non solo materiale elettronico e informatico tra gli stand. In primo piano anche gli eventi collaterali: Mercatino del Radioamatore, Linux Arena, Associazioni Radioamatori, Fotomercato e mostre + La novità 2021: Games&Co. la nuova fiera del gioco, fumetto, fantasy e cosplay… Due giorni da non perdere per dare libero sfogo alla voglia di shopping tecnologico: alla Fiera di Pordenone c’è la Fiera del Radioamatore 2, la manifestazione più amata dai giovani, diventata ormai la più ampia mostra mercato di elettronica, informatica low cost in Italia.

Area Riservata Espositori